Studio Brancaleone


SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

SERVIZI LEGALI
servizi legali
Assistenza giudiziale in materia ambientale
CONSULENZA NORMATIVA
consulenza normativa
Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, audit di conformità
CONSULENZA CERTIFICAZIONI
consulenza ambientaleconsulenza qualitàconsulenza sicurezza
Assistenza e consulenza su sistemi di gestione e certificazioni di prodotto
FORMAZIONE 
formazione
Corsi per aziende e Enti pubblici
FINANZIAMENTI
assistenza finanziamenti
Ricerca finanziamenti, assistenza e realizzazione progetti  
SERVIZI ON-LINE
servizi on-line
Pareri giuridici on-line servizio di aggiornamento normativo



 
ARCHIVIO NEWS
 
AREA NORMATIVA
Presentazione area normativa
Novità Normativa




News / Finanziamenti / Regione Toscana 

 
14-03-2008 Regione Toscana – Contributi per ricerca e innovazione
 

La Regione Toscana ha previsto nell’ambito del Programma Operativo Regionale Obiettivo CReO 2007-2013 aiuti alla ricerca e innovazione delle piccole e medie imprese industriali. Vengono finanziati i progetti che mettono in pratica i risultati di una ricerca industriale.

Possono accedere ai contributi del Programma POR-CReO linea di intervento 1.3.a del POR “Aiuti alla ricerca e innovazione per le imprese dei settori manifatturieri” le PMI che intendono realizzare un investimento per concretizzare i risultati delle attività di ricerca industriale in un piano, un progetto o un disegno relativo a prodotti, processi produttivi o servizi, compresa la realizzazione di un primo prototipo.

Destinatari

Piccole e medie imprese dei settori manifatturieri (meccanica, tessile e abbigliamento, cuoio e calzature, legno, carta, chimica, ecc.) esclusi i comparti delle fibre sintetiche, acciaio e ferro leghe, costruzioni navali. Contributi anche per ricerca e sviluppo e il settore dell’informatica.

Agevolazioni

L’agevolazione è concessa nella forma di un contributo in conto capitale nella misura del 35% del costo complessivo del progetto.  L’intensità dell’aiuto è aumentata del 10% per i progetti che comportino una collaborazione effettiva tra un’impresa e un ente pubblico di ricerca, a condizione che l’ente sostenga almeno il 10% dei costi del progetto ed abbia il diritto di pubblicare i risultati della ricerca. Il costo totale del progetto agevolabile non può essere superiore a 750.000 euro.

Scadenza

La domanda deve essere preparata su apposito modulo disponibile sul sito internet della Regione Toscana e presentata entro il 31 marzo 2008.

 

 

Documenti di approfondimento

 

Sito internet: Regione Toscana



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it


documenti
Servizio di
documentazione
normativa

I documenti contrassegnati con sono riservati e a pagamento. Per informazioni sull'acquisto vedi la pagina delle condizioni