Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

SERVIZI LEGALI
servizi legali
Assistenza giudiziale in materia ambientale
CONSULENZA NORMATIVA
consulenza normativa
Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, audit di conformità
CONSULENZA CERTIFICAZIONI
consulenza ambientaleconsulenza qualitàconsulenza sicurezza
Assistenza e consulenza su sistemi di gestione e certificazioni di prodotto
FORMAZIONE 
formazione
Corsi per aziende e Enti pubblici
FINANZIAMENTI
assistenza finanziamenti
Ricerca finanziamenti, assistenza e realizzazione progetti  
SERVIZI ON-LINE
servizi on-line
Pareri giuridici on-line servizio di aggiornamento normativo



 
ARCHIVIO NEWS
 
AREA NORMATIVA
 
 


News /Dalle Regioni / Energia

07-09-2009

Regione Piemonte - Energia - Provvedimenti attuativi L.R. 13/2007 su rendimento energetico  

Pubblicati i tre provvedimenti attuativi della L.R. 28 maggio 2007 n. 13 “Disposizioni in materia di rendimento energetico nell’edilizia” relativi rispettivamente alla certificazione energetica degli edifici (D.G.R. 4 agosto 2009, n. 43-11965), ai sistemi energetici (D.G.R.  4 agosto 2009, n. 45-11967), nonché al rendimento energetico nell’edilizia (D.G.R.  4 agosto 2009, n. 46-11968).  

La D.G.R. 4 agosto 2009, n. 43-11965 dispone in materia di certificazione energetica degli edifici per quanto riguarda, tra l'altro, la procedura di calcolo delle prestazioni energetiche per la certificazione e classificazione degli edifici oltre al sistema informativo per la certificazione energetica degli edifici.  

La D.G.R.  4 agosto 2009, n. 45-11967 detta disposizioni in materia di sistemi energetici, come impianti solari termici, impianti da fonti rinnovabili e serre solari in particolare sui criteri e modalità operative per l'installazione degli impianti solari termici e fotovoltaici e le schermature solari.

La D.G.R.  4 agosto 2009, n. 46-11968 detta disposizioni attuative della L.R. 13/2007 in materia di rendimento energetico nell’edilizia, nonché aggiornamento dello Stralcio al Piano regionale per il riscaldamento ambientale e il condizionamento stabilendo i requisiti minimi e le prescrizioni relative alle prestazioni energetiche degli edifici, i requisiti minimi prestazionali degli impianti termici da installarsi in edifici nuovi o esistenti, le modalità e tempistiche di adeguamento degli impianti termici esistenti.


 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it


documenti
Servizio di
documentazione
normativa

I documenti contrassegnati con sono riservati e a pagamento. Per informazioni sull'acquisto vedi la pagina delle condizioni