Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Ministero dello Sviluppo economico

 
18-03-2008 Bando PII – Efficienza energetica
 

Al via il bando per il Progetto di innovazione industriale (PII) sull'Efficienza energetica del “Piano Industria 2015” da parte del Ministero dello Sviluppo economico.

Il bando, che ha una dotazione di 200 milioni di Euro, è finalizzato alla concessione di agevolazioni per la realizzazione di programmi destinati allo sviluppo di nuove tipologie di prodotti e/o servizi con elevato contenuto di innovazione tecnologica (energia da fonti rinnovabili, materiali efficienti per l'edilizia, macchine e motori elettrici, tecnologie avanzate per illuminazione, elettrodomestici ad alta efficienza energetica, tecnologie per l'efficienza energetica dei processi industriali,…) e in grado di determinare un impatto sul sistema economico e sulla filiera specifica.

Per i dettagli sulle modalità di partecipazione (ambiti di intervento, requisiti dei programmi finanziabili, soggetti beneficiari, spese ammissibili e costi agevolabili, termini e modalità di presentazione delle domande), sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le imprese e gli organismi di ricerca interessati possono inviare le proposte a decorrere dal 30 aprile 2008 e non oltre il 30 giugno 2008. Proroga al 15 settembre 2008

 

 

Documenti di approfondimento

 

Decreto 5 marzo 2008 Condizioni, criteri e modalità per la concessione di agevolazioni a favore di progetti di innovazione industriale per l'Efficienza Energetica. (GU n. 98 del 26-4-2008 - Suppl. Ordinario n.104)

Sito internet: Ministero Sviluppo economico



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it