Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Fondartigianato

 
24-10-2008 Fondartigianato - Contributi per la sicurezza
 

Fondartigianato, il fondo interprofessionale per la formazione continua istituito per le imprese artigiane, con un apposito bando ha messo a disposizione delle piccole e medie imprese fondi, pari a circa 3,7 milioni di euro, finalizzati alla realizzazione di attività di formazione continua su tutela salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

 

Il nuovo Testo Unico in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008) ha "aggiornato" gli obiettivi del D.Lgs 626/1994, introducendo diverse innovazioni, rendendo di nuovo attuale la necessità di svolgere attività formative nei confronti dei lavoratori e, nel caso di PMI e imprese artigiane, degli stessi imprenditori, per la realizzazione di attività di formazione continua destinate alla prevenzione degli infortuni ed alla tutela della salute e sicurezza del lavoro.

 

Il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro e la prevenzione degli infortuni in azienda passano anche dal potenziamento della conoscenza di tutti i rischi connessi alle consuete attività. La formazione dei lavoratori, quindi, rientra tra gli strumenti indispensabili per raggiungere efficacemente l'obiettivo di aumentare il livello di prevenzione degli infortuni e la conseguente diminuzione degli incidenti sul lavoro.

 

I soggetti beneficiari degli interventi previsti nei Progetti possono essere esclusivamente gli aderenti al Fondo. Due le scadenze per la presentazione dei progetti: la prima va dal 7 al 30 gennaio 2009, la seconda dal 2 al 31 marzo 2009.

 

 

Documenti di approfondimento

 

Sito internet: Fondartigianato



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it