Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Regione Toscana 

 
14-03-2008 Regione Toscana – Contributi per ricerca e innovazione
 

La Regione Toscana ha previsto nell’ambito del Programma Operativo Regionale Obiettivo CReO 2007-2013 aiuti alla ricerca e innovazione delle piccole e medie imprese industriali. Vengono finanziati i progetti che mettono in pratica i risultati di una ricerca industriale.

Possono accedere ai contributi del Programma POR-CReO linea di intervento 1.3.a del POR “Aiuti alla ricerca e innovazione per le imprese dei settori manifatturieri” le PMI che intendono realizzare un investimento per concretizzare i risultati delle attività di ricerca industriale in un piano, un progetto o un disegno relativo a prodotti, processi produttivi o servizi, compresa la realizzazione di un primo prototipo.

Destinatari

Piccole e medie imprese dei settori manifatturieri (meccanica, tessile e abbigliamento, cuoio e calzature, legno, carta, chimica, ecc.) esclusi i comparti delle fibre sintetiche, acciaio e ferro leghe, costruzioni navali. Contributi anche per ricerca e sviluppo e il settore dell’informatica.

Agevolazioni

L’agevolazione è concessa nella forma di un contributo in conto capitale nella misura del 35% del costo complessivo del progetto.  L’intensità dell’aiuto è aumentata del 10% per i progetti che comportino una collaborazione effettiva tra un’impresa e un ente pubblico di ricerca, a condizione che l’ente sostenga almeno il 10% dei costi del progetto ed abbia il diritto di pubblicare i risultati della ricerca. Il costo totale del progetto agevolabile non può essere superiore a 750.000 euro.

Scadenza

La domanda deve essere preparata su apposito modulo disponibile sul sito internet della Regione Toscana e presentata entro il 31 marzo 2008.

 

 

Documenti di approfondimento

 

Sito internet: Regione Toscana



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it