Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Autotrasportatori

26-02-2010

(Contributi per formazione SISTRI) - Autotrasporto merci, contributi formazione professionale - scadenza domande prorogata al 21 marzo 2010

Trenta giorni in più a disposizione delle imprese di settore per accedere agli incentivi per iniziative formative: lo stabilisce il decreto ministeriale 11 febbraio 2010 n.75 che modifica il precedente termine del 19 febbraio.

Prorogata di 30 giorni, fino al 21 marzo 2010, la scadenza per la presentazione delle richieste di contributi, da parte delle imprese di autotrasporto di merci, per la formazione professionale degli operatori del settore. La novità è contenuta nel decreto ministeriale 11 febbraio 2010, n.75.

Si tratta degli incentivi per iniziative formative nel settore autotrasporto previsti dal Decreto del Presidente della Repubblica 29 maggio 2009, n.83. Le modalità operative di erogazione dei contributi sono dettagliate nel Decreto ministeriale 6 novembre 2009, che individuava nel 19 febbraio 2010 (90 giorni dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta ufficiale) il precedente termine per l'invio delle richieste.

La proroga di questa scadenza è stata decisa per consentire anche agli operatori del sistema del trasporto di rifiuti (SISTRI), di accedere ai benefici, alla luce del decreto del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 17 dicembre 2009 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 9 del 13 gennaio 2010).


Documenti di approfondimento

Fonte: Ministero infrastrutture e trasporti



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it