Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

 
27/08/2007 Albo Gestori Ambientali - Iscrizioni semplificate
 
Con la deliberazione del 4 luglio 2007, che modifica la precedente delibera del 26 aprile 2006, il Comitato Nazionale dell'Albo gestori ambientali fissa il termine di 6 mesi per la validità delle ricevute rilasciate alle imprese soggette all'iscrizione all'Albo ai sensi dell'art. 212 c. 8 D.Lgs. 152/2006.

Si tratta delle imprese che esercitano la raccolta e il trasporto dei propri rifiuti non pericolosi come attività ordinaria e regolare, nonché le imprese che trasportano i propri rifiuti pericolosi in quantità che non eccedano 30 kg o 30 litri al giorno. Si ricorda che per tali imprese la suddetta ricevuta consente in via provvisoria di svolgere l'attività oggetto dell'iscrizione all'Albo in attesa dell'emanazione del provvedimento d'iscrizione o di divieto di prosecuzione dell'attività.
Le ricevute rilasciate anteriormente all'entrata in vigore della deliberazione sono valide sino al 31 dicembre 2007.
 
 

Documenti di approfondimento

 
Deliberazione 4 luglio 2007
Disposizioni modificative e integrative della deliberazione 26 aprile 2006,  relativa  all'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 -
Norme in materia ambientale - Parte IV - Articoli da 177 a 266  


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it