Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Sincert

 
26-04-2008 Reclami e segnalazioni – Nuovo servizio Sincert
 

Il Sincert ha attivato un nuovo sistema di procedura on-line per rispondere ai reclami e alle segnalazioni che provengono da imprese, clienti, associazioni e cittadini che vogliono comunicare, carenze, disservizi e anomalie a carico di organizzazioni certificate o di Organismi di certificazione accreditati.

Attraverso apposita sezione del sito SINCERT, evidenziata in home page tramite un’icona dedicata, l’utente potrà inoltrare segnalazioni e reclami direttamente all’Ente di accreditamento, per via telematica.

Il nuovo canale di comunicazione, che si aggiunge ai tradizionali mezzi fax, lettera via posta ordinaria ed elettronica e telefono, rende la procedura di presa in gestione e trattamento di reclami e segnalazioni ancora più efficace e flessibile, a garanzia di un servizio sempre migliore per l’utente.

Il reclamo e la segnalazione sono infatti funzione della tutela, nonché della soddisfazione, di ogni tipologia di utente, dal soggetto accreditato all’azienda pubblica o privata, dal cliente business di un’organizzazione, al consumatore finale, e sono strumenti importanti per l’efficacia del sistema di valutazione della conformità.

 

 

Documenti di approfondimento

 

Sito internet: Sincert



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it