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| 26-04-2008 Reclami e segnalazioni – Nuovo servizio Sincert | 
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		Il Sincert ha attivato un nuovo sistema di
		procedura on-line per 
		rispondere ai reclami
		e alle
		segnalazioni che provengono 
		da imprese, clienti, associazioni e cittadini che vogliono comunicare, 
		carenze, disservizi e anomalie a carico di organizzazioni certificate o 
		di Organismi di certificazione accreditati. 
		
		Attraverso apposita sezione del sito SINCERT, evidenziata in home page 
		tramite un’icona dedicata, l’utente potrà inoltrare segnalazioni e 
		reclami direttamente all’Ente di accreditamento, per via telematica. 
		
		Il nuovo canale di comunicazione, che si aggiunge ai tradizionali mezzi 
		fax, lettera via posta ordinaria ed elettronica e telefono, rende la 
		procedura di presa in gestione e trattamento di reclami e segnalazioni 
		ancora più efficace e flessibile, a garanzia di un servizio sempre 
		migliore per l’utente. 
		
		Il reclamo e la segnalazione sono infatti funzione della tutela, nonché 
		della soddisfazione, di ogni tipologia di utente, dal soggetto 
		accreditato all’azienda pubblica o privata, dal cliente business di 
		un’organizzazione, al consumatore finale, e sono strumenti importanti 
		per l’efficacia del sistema di valutazione della conformità.  | 
	
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		 Documenti di approfondimento  | 
	
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		Sito internet: 
		
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