Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

03-11-2011

Rifiuti - Albo Gestori Ambientali - Aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

Il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali, con deliberazione del 26 ottobre 2011, ha disposto che le imprese iscritte all’Albo ai sensi dell’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 entro il 14 aprile 2008 (imprese che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti), ai sensi e per gli effetti della normativa vigente a quella data, che non presentano richiesta di aggiornamento dell’iscrizione entro un anno dalla data di entrata in vigore del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205, sono cancellate d’ufficio dall’Albo.

In particolare, l'adempimento, da effettuarsi entro il 25 dicembre 2011 e introdotto dal d.lgs. 205/2010, riguarda i produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno.

Per il Comitato, la mancata presentazione della richiesta di aggiornamento all’Albo nel termine sopra citato deve essere considerata quale mancanza d’interesse al permanere dell’iscrizione.

Aggiornamento: nella Gazzetta Ufficiale n. 259 del 7-11-2011 è stato pubblicato il comunicato del Ministero dell'ambiente di emanazione della delibera.


◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Certificazioni …>>

 

 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it