Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionale / Rifiuti

06-05-2011

Rifiuti - Sistri - Previsto per l'11 maggio 2011 il CLICK DAY

Mercoledì 11 maggio 2011 si terrà il “click day” Sistri che servirà per valutare le funzionalità del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti; sistema  che diventerà obbligatorio utilizzare dal 1° giugno 2011 per la gestione amministrativa dei rifiuti.

 Nella giornata di verifica, promossa da Confindustria con altre organizzazioni imprenditoriali, le imprese iscritte al Sistri sono invitate a collegarsi e a effettuare, con le procedure informatiche, le registrazioni tipiche della propria attività. La giornata del Click Day ha avuto il “patrocinio morale” del Ministro dell’Ambiente.

La partecipazione, raccomandata a tutte le imprese (con le loro unità locali) iscritte al Sistri (produttori, trasportatori, gestori, altri operatori), è utile all'impresa:

  1. per accertarsi del perfetto funzionamento dei dispositivi Sistri in dotazione;

  2. per segnalare per tempo al Sistri gli eventuali malfunzionamenti dei dispositivi e, nel caso, per chiederne la sostituzione o il ripristino dimostrando la propria buona fede – anche in relazione alle possibili sanzioni - prima dell’introduzione dell’obbligo di usare esclusivamente il Sistri;

  3. per partecipare alla raccolta di dati sul funzionamento del Sistri condotta dalle organizzazioni imprenditoriali, dati che sono necessari per una valutazione responsabile della situazione.


Fonte: www.confindustria.it

◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Ambiente …>>

 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it