Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali

04-01-2013

Decreto "Ilva" convertito in legge

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 2 del 3-1-2013 è stata pubblicata la Legge 24 dicembre 2012, n. 231 di "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 dicembre 2012, n. 207, recante disposizioni urgenti a tutela della salute, dell'ambiente e dei livelli di occupazione, in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale".

La legge, in vigore dal 4 gennaio 2013, conferma le disposizioni per gli stabilimenti industriali dichiarati "strategici" che occupino almeno 200 dipendenti, i quali possono essere autorizzati in sede di riesame dell'Aia a proseguire l'attività produttiva per 36 mesi, purché rispettino la stessa Aia.

 Tra le novità della legge di conversione,  l'inserimento di una disposizione che impegna il Governo ad adottare una strategia industriale per la filiera dell'acciaio.

Inoltre, il decreto all'art. 3 aveva dichiarato l'Ilva Spa stabilimento di interesse strategico nazionale, al quale si applicano direttamente le nuove norme: la legge di conversione ampliandone la portata, ha disposto che l'Ilva dal 3 dicembre 2012 sia immessa nel possesso dei beni e autorizzata, nei limiti dell'Aia rilasciata, alla prosecuzione dell'attività produttiva per 36 mesi e alla commercializzazione dei prodotti, compresi quelli realizzati anche prima dell'entrata in vigore del Decreto legge in questione, attualmente sotto sequestro da parte della Magistratura.


04-11-2012 Pubblicato in Gazzetta il decreto legge "Ilva

 

 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it