SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Emilia-Romagna

09-07-2013

Emilia-Romagna, Recepimento Accordo CSR corsi di formazione lavoratori in e-learning

La Regione Emilia-Romagna, con Deliberazione della giunta regionale 27 maggio 2013, n. 667, ha approvato il "Recepimento dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sui corsi di formazione dei lavoratori di cui all’art. 37, comma 2, D.Lgs. 81/2008, ai fini della realizzazione di progetti formativi sperimentali in e-learning e approvazione delle relative disposizioni".

L'accordo è stato recepito, per quanto di competenza, esclusivamente al fine di consentire l’attivazione dei corsi di formazione sperimentali in e-learning, i quali, nella prima attuazione sperimentale, riguarderanno la formazione specifica di lavoratori e preposti appartenenti ai settori della sola classe di rischio basso, come definito all’Accordo.

I progetti formativi in modalità e-learning possono essere realizzati da tutti i datori di lavoro le cui imprese hanno sede operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna.

La prima fase sperimentale di attuazione terminerà il 30/06/2015, mentre entro il 31/12/2014 sarà eseguita un’azione di monitoraggio e valutazione delle attività svolte.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it