SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Valle D'Aosta

09-12-2014

Valle D'Aosta, linee guida Autorizzazione unica ambientale

La Regione Valle d'Aosta, con la Delibera della Giunta n. 1562 del 7 novembre 2014, ha approvato le "linee guida in materia di Autorizzazione unica ambientale".

Il provvedimento, le cui disposizioni saranno operative dal 1° gennaio 2015, riepiloga la disciplina del Decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 2013, n. 59 (istitutivo dell'AUA), trattando i contenuti, le definizioni, l'ambito di applicazione,  la procedura per l'ottenimento dell'Autorizzazione Unica Ambientale,...

L'Autorità competente in materia di AUA nella Regione è l'Amministrazione regionale stessa, la cui domanda deve essere presentata telematicamente al S.u.e.l. dal gestore.

Il provvedimento precisa che, in ogni caso, l'autorizzazione unica deve comprendere tutte le autorizzazioni ed i titoli richiesti ai fini dell'esercizio dell'impianto. Pertanto, alla scadenza del primo titolo abilitativo, ricompreso tra quelli indicati dal D.P.R. 59/2013, il gestore richiede l'Aua e, a tal fine, presenta la documentazione necessaria per l'istruttoria del titolo in scadenza, indicando gli altri titoli, ancora validi, di cui è in possesso.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it