SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



New / Dalle Regioni / Friuli Venezia Giulia

04-02-2015

Friuli Venezia Giulia, avviso di deposito progetto Piano regionale di tutela delle acque

Sul BUR della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia n. 97 del 4 febbraio 2015 è stato pubblicato l'avviso di approvazione e deposito del progetto di Piano regionale di tutela delle acque e della documentazione relativa alla procedura di VAS.

L'avviso riporta che gli elaborati del progetto di Piano (approvato con decreto del Presidente della Regione 19 gennaio 2015, n. 13), inclusi il rapporto ambientale e la sintesi non tecnica dello stesso, sono consultabili per sei mesi presso vari uffici regionali e provinciali, nonché sono visionabili on-line nel sito della regione.

 E' possibile, per chi fosse interesssato, partecipare alla procedura di consultazione del Piano e alla procedura di V.A.S., nonché formulare osservazioni scritte entro entro sei mesi dalla data di pubblicazione dell'annuncio in commento, secondo le modalità ivi riportate.

Si ripota integralmente il testo dell'avviso pubblicato sul BUR:

Direzione centrale ambiente ed energia - Area tutela geologico-idrico-ambientale - Servizio disciplina servizio idrico integrato, gestione risorse idriche, tutela acque da inquinamento
Avviso di approvazione e deposito del progetto di Piano regionale di tutela delle acque e della documentazione relativa alla procedura di VAS (artt. 13, 14 e 122 DLgs. 152/2006, art. 13 LR 16/2008).

Si rende noto che con decreto del Presidente della Regione 19 gennaio 2015, n. 13 è stato approvato il progetto del Piano regionale di tutela delle acque, visionabile sul sito www.regione.fvg.it - sezione decreti.
A partire dalla data di pubblicazione del presente avviso, gli elaborati del progetto di Piano, inclusi il rapporto ambientale e la sintesi non tecnica dello stesso, sono altresì depositati e consultabili per sei mesi presso:
• Direzione centrale ambiente ed energia, Servizio disciplina servizio idrico integrato, gestione risorse idriche, tutela acque da inquinamento negli uffici di: Trieste - via Giulia 75/1; Udine - via Sabbadini 31; Pordenone - via Oberdan 18; Gorizia - via Roma 7.
• Ufficio per le relazioni al pubblico (U.R.P.) della Regione: Tolmezzo - via Linussio 2.
• Ufficio per le relazioni al pubblico (U.R.P.) della Provincia: Trieste - piazza Vittorio Veneto 4; Udine - piazza Patriarcato 3; Gorizia - corso Italia 55; Pordenone - Largo S. Giorgio 12.
Si informa che nell’ambito della procedura di Valutazione ambientale strategica (V.A.S.) il soggetto proponente è la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale ambiente ed energia, mentre l’autorità procedente è la Giunta regionale.
Il pubblico interessato nonché i soggetti competenti in materia ambientale possono partecipare alla procedura di consultazione del Piano nonché alla procedura di V.A.S., formulando osservazioni scritte sul progetto di Piano e sul rapporto ambientale inclusa la sintesi non tecnica.
Le osservazioni devono essere trasmesse entro sei mesi dalla data di pubblicazione del presente annuncio, specificando nell’oggetto la dicitura “OSSERVAZIONI PRTA”, con una delle seguenti modalità:
- tramite posta cartacea, o consegnate a mano, alla Direzione ambiente ed energia, Trieste - via Giulia 75/1;
- tramite posta elettronica ordinaria: pianoacque@regione.fvg.it;
- tramite posta elettronica certificata: ambiente@certregione.fvg.it.
Si informa inoltre che nell’ambito delle consultazioni verranno organizzati appositi incontri illustrativi dei contenuti del progetto di Piano: di tali eventi verrà data notizia sul sito www.regione.fvg.it sezione ambiente e territorio. Al fine di rendere più agevole la formulazione e la successiva valutazione delle osservazioni si invitano gli interessati ad utilizzare l’apposita scheda predisposta per le consultazioni, disponibile sul medesimo sito.
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO:
arch. Pietro Giust


29-01-2015 Friuli Venezia Giulia, approvato il progetto di Piano regionale di tutela delle acque

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it