SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Lombardia

20-07-2015

Lombardia, indirizzi regionali tariffe istruttorie AUA

La Regione Lombardia, con D.g.r. 14 luglio 2015 - n. X/3827, ha approvato gli "Indirizzi regionali in merito alle modalità di versamento delle tariffe istruttorie nei procedimenti di autorizzazione unica ambientale (AUA) ai sensi del d.p.r. 13 marzo 2013, n. 59".

Il provvedimento disciplina le modalità di determinazione e versamento delle tariffe istruttorie, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 8 del Regolamento AUA, in un unico provvedimento, al fine di garantire chiarezza applicativa ed uniformità di attuazione su tutto il territorio regionale, in considerazione anche del rilevamento di una sostanziale disomogeneità sul territorio.

Il «tariffario regionale AUA», in allegato al provvedimento, si applica a partire dal 1 ottobre 2015 solo ai procedimenti inerenti il rilascio, la modifica, il rinnovo o la voltura delle AUA, ex D.P.R. 59/2013, mentre per i procedimenti non ricadenti in tale ambito di applicazione continuano ad applicarsi le modalità di determinazione e versamento delle tariffe istruttorie previste dalle normative settoriali.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it