contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Piemonte

14-07-2015

Piemonte - AUA, approvato modello unico regionale

La Regione Piemonte, con Decreto del Presidente della Giunta Regionale 6 luglio 2015, n. 5/R, ha approvato il "Regolamento regionale recante: “Modello unico regionale per la richiesta di autorizzazione unica ambientale”.

Il regolamento disciplina i contenuti della domanda di autorizzazione unica ambientale, ex D.P.R. 59/2013, ed adotta il modello unico regionale in formato digitale definendo le relative specifiche tecniche di interoperabilità tra i sistemi informativi.

Dal 1 ottobre 2015 le domande per il rilascio dell’autorizzazione unica ambientale devono essere presentate e ricevute esclusivamente in via telematica.

A tal fine, il modello unico regionale è reso disponibile attraverso un apposito servizio digitale, attivato nell'ambito del Servizio informativo regionale ambientale (SIRA) e pubblicato sui siti istituzionali delle autorità competenti e della Regione Piemonte, che consente la compilazione guidata della domanda di autorizzazione unica ambientale, comprensiva della documentazione tecnica e degli allegati.

Il regolamento in commento si applica anche alle domande di autorizzazione di carattere generale e alle comunicazioni presentate dal gestore che non intenda avvalersi dell’autorizzazione unica ambientale, ex art. 3, c. 3, D.P.R. 59/2013.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it