SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Campania

16-01-2017

Campania, aggiornamento procedura AIA

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 925 del 6.12.2016, ha approvato la "Guida alla predisposizione e presentazione della domanda di autorizzazione Integrata Ambientale. Aggiornamento".

L'adeguamento delle procedure da adottare per il rilascio delle Autorizzazioni Integrate Ambientali si è reso necessario alla luce del D.lgs. 46/2014 e delle determinazioni assunte in sede di Coordinamento di cui all’art. 29-quinquies del D.lgs. 152/2006.

Il documento è composto dalla modulistica “Allegati” (Domanda di autorizzazione Integrata Ambientale, Comunicazione di modifiche non sostanziali all’impianto,...), “Dichiarazioni” (Dichiarazione sostitutiva di comunicazione antimafia,...) e “Schede” (Informazioni Generali, Descrizione e analisi dell’attività produttiva, Scarichi idrici, Rifiuti, Emissioni in atmosfera,...).

Tra gli allegati è presente una guida che ha lo scopo di illustrare le modalità di compilazione della domanda di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), ex D.lgs. 152/06 titolo III bis, da trasmettere agli uffici dell’Autorità Competente.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it