SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Puglia

27-09-2018

Puglia, catasto regionale degli Attestati di Prestazione Energetica

Deliberazione della Giunta Regionale Puglia 2 agosto 2018, n. 1398 recante "Legge Regionale 5 dicembre 2016, n. 36 “Norme di attuazione del D.lgs. 19 agosto 2005, n. 192 e dei D.P.R. 16 aprile 2013, n. 74 e n. 75, di recepimento della direttiva 2010/31/UE del 19 maggio 2010 del Parlamento europeo e del Consiglio sulla “Catasto energetico regionale”. Approvazione provvedimenti attuativi del catasto regionale degli Attestati di Prestazione Energetica".

In particolare, la delibera:

  • approva le "Linee Guida" di accesso al sistema informativo per la trasmissione degli attestati di prestazione energetica e le disposizioni per il sistema di controllo della conformità degli attestati stessi;
  •  conferma, come già stabilito dalla L.R. 36/2016 commi 1 e 2,  il versamento del contributo una tantum di euro 100 per l’accesso al sistema regionale di accreditamento da parte dei soggetti interessati e il versamento di un contributo di euro 10 per ciascun attestato da versare all’atto del rilascio o trasmissione.

Inoltre, la delibera dispone che gli attestati di prestazione energetica redatti e inviati prima dell’attivazione del catasto telematico continuino ad essere gestiti con le modalità attualmente in essere.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it