contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Toscana

12-12-2018

Toscana, nuove linee guida procedure AUA (Autorizzazione Unica Ambientale)

Con Delibera della Giunta 3 dicembre 2018, n. 1332, la Regione Toscana ha approvato le "Linee guida per l’applicazione delle procedure in materia di Autorizzazione Unica Ambientale (art. 23 D.P.G.R. 13/R-2017) e Tariffario AUA che sostituiscono integralmente l’Allegato A della D.G.R. 1227/2015 e Check list dei controlli".

In particolare, la delibera anche alla luce del mutato quadro normativo nazionale e regionale - approva:

  • specifiche linee guida operative in merito ai procedimenti di autorizzazione unica ambientale disciplinati dal D.P.R. n. 59 del 13/03/2013 n. 59 in attuazione dell’articolo 23 del D.P.G.R. 13R/2017;
  • un nuovo tariffario AUA aggiornato con la previsione dell’onere istruttorio a carico del gestore per modiche non sostanziali che comportano aggiornamento dell’autorizzazione unica e delle prescrizioni.

Inoltre, al fine di coordinare ed uniformare le attività di verifica di completezza e di correttezza formale di competenza dei SUAP, di cui all’articolo 4, comma 1 del D.P.R. 59/2013, la delibera approva un'apposita “check list” contenente l’elenco degli elementi obbligatori da verificare ai fini della ricevibilità dell’istanza di AUA.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it