SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Umbria

06-02-2018

Umbria, iscrizione tecnici competenti in acustica

Con Determinazione Dirigenziale 12/01/2018, n. 202 la regione Umbria ha approvato le "Modalità di presentazione delle istanze per l'inserimento dei tecnici competenti in acustica ambientale già riconosciuti dalla Regione Umbria nell'elenco ministeriale di cui al D.lgs. 17 febbraio 2017, n. 42".

In particolare,  i soggetti che sono stati riconosciuti dalla Regione Umbria tecnici competenti in acustica, ai sensi del D.P.C.M. 31 marzo 1998, possono presentare entro il 18 aprile 2018 istanza per l’inserimento nell’elenco nazionale di cui all’articolo 21, comma 1 del D.lgs. 42/2017, nelle forme e modi stabiliti con il presente atto.

L’istanza, da presentare entro il 18/04/2018 utilizzando i modelli disponibili in formato digitale nel sito istituzionale della Regione Umbria, deve essere inoltrata con PEC e predisposta in bollo (€ 16,00).

La domanda può essere presentata:

  • in forma di file firmato digitalmente;
  • in forma di file ottenuto dalla scansione del modulo cartaceo con firma autografa inviato insieme alla scansione di un documento di identità valido.

Alla domanda deve essere allegata una tabella riassuntiva in formato di foglio elettronico (xls, xlsx,..) conformemente al modello scaricabile dal sito istituzionale della Regione Umbria.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it