SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Veneto

28-02-2018

Veneto, indirizzi attività di miscelazione e gestione di rifiuti

Approvata dalla Regione Veneto la delibera di Giunta n. 119 del 7 febbraio 2018 recante "Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani e Speciali. DCRV n. 30 del 29.04.2015, art. 17. Indirizzi tecnici sulle attività di miscelazione e gestione di rifiuti".

Il provvedimento, in applicazione dell’art. 17 del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani e Speciali, fornisce indicazioni tecniche ai soggetti operanti nel settore della gestione dei rifiuti che effettuano operazioni di miscelazione dei medesimi.

Quanto disciplinato dal provvedimento si applica agli impianti e installazioni oggetto di autorizzazione ai sensi dell’art. 208 e 29-sexies.

Il documento, composto in più capitoli, tratta:

  1.  PREMESSA E CAMPO DI APPLICAZIONE
  2. Cap 2 “Quadro Normativo”: sono richiamate le principali disposizioni di settore concernenti i principi generali della gestione rifiuti e le più specifiche previsioni normative sulla miscelazione dei rifiuti, che costituiscono il fondamento delle successive disposizioni.
  3. Cap 3 “Definizioni e principi generali”: illustra e precisa il contesto di alcune attività di gestione rifiuti, come la caratterizzazione, e definisce alcune operazioni, al fine di chiarirne le principali differenze.
  4. Cap. 4 “Miscelazione di rifiuti”: al primo paragrafo sono elencati i principi generali da cui discendono le successive disposizioni, in ordine ai contenuti delle istanze (par. 4.2) e alle modalità operative (par. 4.3); quest’ultimo paragrafo costituisce pertanto la sintesi di quanto precedentemente argomentato.

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it