SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Veneto

16-09-2019

Veneto, indicazioni produzione di biometano da rifiuti

La regione Veneto, con delibera della Giunta n. 1223 del 20 agosto 2019, ha approvato le "Linee di indirizzo in materia di autorizzazioni di impianti per la produzione di biometano da rifiuti" (End of Waste).

La delibera prende atto che il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 2 marzo 2018 e la relativa procedura applicativa predisposta da GSE sono i criteri statali che definiscono la cessazione della qualifica di rifiuto del biometano, ai sensi dell'art. 184-ter, comma 2, del D.lgs. 152/2006, e fornisce indirizzi alle Province e alla Città Metropolitana di Venezia per autorizzare impianti che producono biometano da rifiuti.

A tal riguardo, la delibera precisa che "In considerazione di quanto esposto, quindi, la produzione di biometano da rifiuti non è da considerarsi un'ipotesi di "end of waste" ottenuto a seguito di una valutazione "caso per caso", ma una attività che regolamenta a livello nazionale la cessazione di qualifica del rifiuto, coerentemente con quanto disposto nel richiamato D.M. 2 marzo 2018".


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it