SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Lombardia

27-11-2020

Lombardia, MTD-BAT per grandi impianti di combustione AIA

Delibera Giunta Regionale 23 novembre 2020, n. XI/3895 "Indirizzi regionali per l’applicazione della Decisione (UE) 2017/1442 sulle conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (MTD-BAT) per i grandi impianti di combustione, adottata ai sensi della direttiva 2010/75/UE, nell'ambito dei procedimenti di riesame delle autorizzazioni integrate ambientali (A.I.A.). Disponibili (MTD-BAT) per i grandi impianti di combustione, adottata ai sensi della direttiva 2010/75/UE, nell'ambito dei procedimenti di riesame delle autorizzazioni integrate ambientali (A.I.A.)".

La delibera 3895/2020 ha approvato il documento relativo alle conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (MTD-BAT) per i grandi impianti di combustione al fine di fornire ulteriori criteri direttivi necessari alla Province e alla Città Metropolitana di Milano per l’ottimale esercizio delle funzioni trasferite e contestualmente per assicurare il massimo livello di omogeneità e di coordinamento nella concreta gestione dei processi autorizzativi in materia di AIA.

Gli indirizzi approvati riguardano unicamente gli impianti di combustione soggetti all’applicazione della decisione di esecuzione (UE) 2017/1442 e riguardano esclusivamente gli aspetti concernenti le emissioni in atmosfera ed in particolare i BAT AEL e le modalità di monitoraggio/controllo degli stessi.

Le disposizioni si applicano agli impianti di cui all’allegato VIII alla Parte Seconda del D.lgs. 152/2006 (impianti di competenza regionale), ma possono essere altresì presi a riferimento anche per le istruttorie relative agli impianti di competenza statale di cui all’Allegato XII.

Le installazioni soggette alle conclusioni sulle BAT in argomento devono risultare conformi alle condizioni delle A.I.A. riesaminate entro il 17 agosto 2021.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it