SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Lombardia

06-04-2020

Lombardia, emergenza covid-19 e conferimento siero da latte a impianti biogas

Regione Lombardia - D.g.r. 30 marzo 2020, n. 3021 "Disposizioni urgenti al fine di favorire il conferimento del siero di latte agli impianti di produzione di biogas alla luce dello stato di emergenza della filiera lattiero casearia causata dal coronavirus COVID-19".

La delibera 3021/2020, al fine di contribuire a limitare gli impatti economici, sociali ed ambientali che l’emergenza Covid-19 ha portato al settore lattiero caseario, dispone norme urgenti per il conferimento in deroga del siero di latte negli impianti di produzione di biogas.

Per il conferimento del siero da latte il Gestore dell’impianto deve dare comunicazione alla Provincia/Città Metropolitana e al Comune sede dell’impianto, secondo il modello di cui all’allegato A.

Le disposizioni hanno validità immediata e sono efficaci sino al 31 maggio 2020, eventualmente prorogabili sulla base dell’evolversi della situazione emergenziale.

 La delibera è corredata da tre allegati:

  • Allegato A «Modulo di comunicazione per conferimento siero di latte in impianti biogas»;
  •  Allegato B «Modulo di richiesta nulla osta per inizio attività utilizzo siero di latte pastorizzato in impianti di biogas autorizzati ai sensi del d.lgs. 387/2003»;
  •  Allegato C «Modulo di nulla osta per inizio attività utilizzo siero di latte pastorizzato in impianti di biogas autorizzati ai sensi del d.lgs. 387/2003».

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it