SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Lombardia

21-12-2020

Lombardia, piano controlli Aia 2018-2020 esteso al 2021

D.g.r. Lombardia 14 dicembre 2020, n. XI/4024 "Adeguamento del periodo di riferimento del programma delle ispezioni ordinarie nelle installazioni soggette ad Autorizzazione integrata ambientale (A.I.A) per il triennio 2018-2020 con estensione al 2021, in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID-19".

La delibera 4024/2020 estende al 2021 il programma delle ispezioni ordinarie nelle installazioni soggette ad Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) per il triennio 2018-2020.

Come si legge in premessa, l'estensione al 2021 si è resa necessaria in quanto:

  • l’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del COVID-19 e le misure adottate dal Governo e dalla Regione Lombardia in materia di contenimento e gestione hanno comportato sostanziali limitazioni o sospensioni di attività nel periodo marzo – maggio 2020 che hanno riguardato – direttamente o indirettamente - molti settori rientranti nell’ambito di applicazione della disciplina AIA;
  •  in considerazione del perdurare dello stato d’emergenza, la ripresa delle attività è avvenuta e prosegue secondo specifici protocolli di sicurezza volti a limitare i contatti interpersonali.

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it