SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Friuli Venezia Giulia

15-07-2021

Friuli Venezia Giulia, Valutazione di incidenza (VIncA)

Delibera Giunta Regionale 10 giugno 2021, n. 916 "Linee guida nazionali per la valutazione di incidenza (VIncA) - Direttiva 92/43/CEE "Habitat" art. 6, paragrafi 3 e 4. Recepimento".

La delibera 916/2021 dispone, nelle more dell'aggiornamento degli indirizzi applicativi regionali in materia di valutazione di incidenza (di cui alla Dgr 11/07/2014, n. 1323), l'abrogazione con urgenza dell'Allegato C concernente le esclusioni dalla valutazione di incidenza di determinati piani, progetti e interventi in quanto risulta in contrasto con le "Linee guida nazionali" approvate con l’Intesa Conferenza Stato-Regioni del 28/11/2019.

A tal riguardo, l’allegato C della deliberazione 1324/2014 suddetta - concernente le esclusioni dalla valutazione di incidenza di determinati piani, progetti e interventi - risulta in contrasto con le linee guida nazionali in oggetto e con quanto stabilito dalla Corte di Giustizia europea in relazione alla non conformità con le disposizioni dell’articolo 6, paragrafo 3 della Direttiva Habitat di esclusioni dalla procedura di valutazione di incidenza in assenza di specifiche procedure valutative: pertanto di fatto è già disapplicato dagli uffici.


◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it