SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Lombardia

26-07-2021

Lombardia, applicativo Aia ancora non vincolante

D.g.r. 19 luglio 2021, n. XI/5058 Ulteriori determinazioni in merito alla messa a disposizione dell’applicativo regionale per la presentazione e la gestione delle istanze A.I.A., in attuazione dell’art. 18 della legge regionale 21 maggio 2020, n. 11 ‘Legge di semplificazione 2020’ e della d.g.r. XI/4107 del 21 dicembre 2020.

La delibera 5058/2021 modifica la normativa di cui all'allegato 1 (Nuovo applicativo regionale per la presentazione e la gestione delle istanze di rilascio, riesame e modifica delle A.I.A. - Servizio AIA) della Dgr 21/12/2020, n. XI/4107 stabilendo che fino a nuove disposizioni, l’applicativo regionale continuerà ad essere disponibile, in modalità non vincolante, secondo quanto previsto dallo stesso allegato per le istanze relative a:

  • installazioni soggette ad AIA di competenza regionale e delle Province/Città Metropolitana di Milano localizzate su tutto il territorio di Regione Lombardia, incluse quelle del settore zootecnico a partire dal 1° ottobre 2021;
  • tutti i nuovi procedimenti autorizzativi in materia di AIA (rilascio, riesame e modifica sostanziale), esclusi quelli inerenti alle comunicazioni di modifica non sostanziale ai sensi dell’art. 29-nonies, comma 1, del D.lgs. 152/2006.

Inoltre, la delibera stabilisce che fino a nuove disposizioni i gestori continueranno a depositare la documentazione richiesta per il provvedimento autorizzatorio unico regionale, comprensiva della documentazione tecnica prevista per le istanze di AIA, solo sull’applicativo SILVIA.


◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

♦ Vai alla Sezione Consulenza Area AMBIENTE…>>

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it