SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Lombardia

18-01-2021

Lombardia, nuova modulistica autorizzazione unica impianti rifiuti

D.g.r. 30 dicembre 2020, n. XI/4174 "Approvazione della modulistica obbligatoria a corredo delle istanze per l’autorizzazione unica di impianti di gestione rifiuti ai sensi degli artt. 208, 209 e 211 del d.lgs. 152/2006 e modalità di utilizzo del servizio dedicato per il deposito delle istanze digitali".

La delibera 4174/2020 aggiorna la normativa previgente e provvede alla definizione di un modello unico per la presentazione delle istanze di autorizzazione ex artt. 208, 209 e 211 del d.lgs. 152/06, comprensivo dei documenti, delle dichiarazioni e delle attestazioni previste dalle vigenti normative di settore.

 Il modello è stato elaborato tenendo conto dei seguenti criteri:

  •  semplificazione amministrativa;
  •  razionalizzazione dei contenuti informativi;
  •  digitalizzazione e gestione attraverso sistemi informatici;
  •  conformità con le norme ambientali di settore.

La modulistica approvata è obbligatoria per le istanze depositate successivamente al 07/01/2021 (data di pubblicazione sul BURL della delibera) e per quelle già depositate, ma per le quali non sia stato ancora effettuato l’avvio del procedimento.

L’obbligo di deposito delle istanze mediante il servizio disponibile sulla piattaforma regionale “Procedimenti e Servizi” decorre dal 01/02/2021.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it