SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Piemonte

19-03-2021

Piemonte, linee guida impianti biogas e biometano

Delibera Giunta Regionale 12 Marzo 2021, n. 15-2970 "D.lgs. 152/2006. L.R. 44/2000, articolo 49. OdG Consiglio regionale 385/2020. Disposizioni e Linee guida per la valutazione della sostenibilità ambientale e territoriale, nell’ambito dell'istruttoria del procedimento amministrativo relativo agli impianti di recupero del rifiuto organico per la produzione di biogas e biometano".

Le linee guida, approvate con Dgr 2969/2021, si applicano alla realizzazione di nuovi impianti di recupero di rifiuti organici per la produzione di biogas e/o biometano che prevedono, tra le tipologie di rifiuti trattati, anche i rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti urbani (EER 20 01 08) e con capacità di trattamento superiore alle soglie dimensionali previste per la verifica di assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale, ai sensi di quanto disposto dalla Parte seconda del d.lgs. 152/2006 e della l.r. 40/1998.

Le linee guida non trovano applicazione, invece, per l'ammodernamento funzionale degli impianti esistenti nei limiti dei quantitativi dei rifiuti previsti nelle vigenti autorizzazioni, fra cui si intendono ricompresi anche gli impianti di solo compostaggio che prevedano un’integrazione con una sezione anaerobica.


◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it