SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Veneto

29-06-2021

Veneto, nuova disciplina utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici

Delibera Giunta Regionale 22 giugno 2021, n. 813 "Direttiva 91/676/CEE relativa alla protezione delle acque dall'inquinamento provocato dai nitrati provenienti da fonti agricole. Approvazione della disciplina regionale per la distribuzione agronomica degli effluenti, dei materiali digestati e delle acque reflue comprensiva del Quarto Programma d'Azione per le zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola del Veneto e della documentazione elaborata in esecuzione della procedura di Valutazione Ambientale Strategica di cui alla Direttiva 2001/42/CE".

La dgr 813/2021 approva:

  • la disciplina regionale dell’utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici e degli altri fertilizzanti azotati, comprensiva del Quarto Programma d’Azione Nitrati, redatto in ottemperanza alla Direttiva 91/676/CEE, al D.lgs. n. 152/2006 e al DM 25/02/2016, con contestuale adeguamento dei relativi allegati tecnici;
  • la documentazione prevista dalla procedura di VAS di cui alla Direttiva 2001/42/CE cui è stato sottoposto il Quarto Programma d’Azione Nitrati secondo le modalità previste dalla DGR n. 791/2009.

La disciplina per la distribuzione agronomica degli effluenti, dei materiali digestati e delle acque reflue, di cui all’Allegato A, entra in vigore dal 1° gennaio 2022 e da tale data sono abrogate la DGR n. 2439/2007 e la DGR n. 1835/2016, nonché tutti i decreti dirigenziali elencati all’art. 39 dell’Allegato A stesso.


◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

♦ Vai alla Sezione Consulenza Area AMBIENTE…>>

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it