SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Euresp+

10-10-2013

Euresp plus: ultime opportunità per le imprese di ricevere un cofinanziamento

Le imprese possono presentare domanda fino al 21 ottobre. Grazie al progetto Euresp+, 25 Piccole e Medie Imprese emiliano-romagnole hanno ricevuto ad oggi un servizio ambientale, più di 50 hanno ricevuto consulenza e si sono avvicinate al tema della sostenibilità ambientale attraverso visite aziendali, partecipazione a seminari, attività di formazione.

Se sei un’impresa emiliano-romagnola e operi nel settore della lavorazione metalli, chimico, dei trattamenti superficiali, hai ancora tempo fino al 21 ottobre per presentare una manifestazione di interesse ed essere una delle aziende che riceverà un servizio di compliance normativa.

Il servizio, reso urgente dal D.Lgs. 121/2011 che ha introdotto i “reati ambientali” all’interno del D.Lgs. 231/2001 riguardante la disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni, rappresenta uno strumento utile per accrescere la consapevolezza delle imprese sull’impatto ambientale generato dalle loro attività.

La compliance ha il fine di verificare che le procedure interne siano coerenti con l’obiettivo di prevenire la violazione delle norme, per evitare il rischio di incorrere in sanzioni, perdite finanziarie o danni di immagine. I cofinanziamenti saranno erogati fino a esaurimento fondi. Ciascun servizio sarà cofinanziato al 75%, fino a un massimo di 400 euro. C’è tempo fino al 21 ottobre 2013 per presentare domanda, compilando la manifestazione di interesse allegata e inviandola a euresp@aster.it, oppure via fax al +39 051 639 8131.

Maggiori informazioni su Euresp+ sul sito di Aster e sul sito del Progetto.  


Fonte: Aster

Studio Brancaleone è inserito nel Catalogo dei Fornitori di Servizi Ambientali dell'Emilia-Romagna e collabora con ASTER nell'ambito del progetto EURESP+.

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it