SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Euresp+

01-07-2013

Euresp+ – Servizi ambientali a condizioni agevolate per le PMI della Regione Emilia-Romagna - Quarta Call

E' stata pubblicata la quarta call del progetto EURESP+ che prevede la possibilità di usufruire di servizi ambientali a condizioni agevolate per 9 PMI emiliano romagnole dei settori lavorazione metalli, chimico, trattamenti superficiali.

Il progetto EURESP+ EUropean Regional Environmental Services Platform - nasce in Europa, in seno all'Enterprise Europe Network, per avvicinare le Imprese a Fornitori di Servizi Ambientali, consulenti e professionisti, in grado di portarle ad un miglioramento delle performance ambientali: ottemperanza normativa, gestione dei rifiuti, trattamento acque, emissioni in atmosfera, valutazione dello stato dei suoli, ottimizzazione dei consumi di risorse materiali ed energetiche, ecc.

EURESP+ agevola l'accesso a questi servizi ambientali sia facilitando l'individuazione del Fornitore di Servizi ambientali più adatto alle esigenze dell'azienda - è consultabile on-line il Catalogo dei Fornitori di Servizi Ambientali - sia coprendo fino al 75% dei costi (in ogni caso fino ad un massimo di 1500 Euro) del servizio scelto tra i seguenti:

- Valutazione Ambientale  generali dell’azienda

-  Audit energetici e/o di efficienza d’uso delle risorse

- Report di valutazione generale del rischio

-  Consulenze REACH

È  prevista la possibilità di estendere il cofinanziamento per servizi ambientali anche a PMI che, successivamente alla fase di analisi ambientale iniziale, vogliano proseguire il percorso costruendo un Sistema di Gestione Ambientale normato ISO 14001 o EMAS oppure che tramite il Report di valutazione dei rischi vogliano impostare un Modello di organizzazione e gestione ex D.Lgs. 231/2001.

Le imprese dei 3 settori interessate a ricevere informazioni sul progetto e/o i Servizi Ambientali proposti dovranno inviare la Manifestazione di interesse compilata e firmata all’indirizzo euresp@aster.it oppure via fax al +39 051 639 8131 entro giovedì 25 luglio 2013.

Per ulteriori dettagli sul progetto vedi il Regolamento per l’erogazione di Servizi Ambientali a condizioni agevolate e la scheda progetto sul sito di Aster.


Fonte: Aster

Studio Brancaleone è inserito nel Catalogo dei Fornitori di Servizi Ambientali EURESP+ dell'Emilia-Romagna.

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it