SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / CCIAA di Bologna

21-10-2013

CCIAA di Bologna, contributi per ricerca ed innovazione

La Camera di Commercio di Bologna, al fine di favorire lo sviluppo tecnologico delle piccole imprese, assegna contributi a  sostegno dei processi di ricerca ed innovazione. Il contributo si propone di valorizzare l’attività di ricerca finalizzata alla crescita e allo sviluppo competitivo delle imprese della provincia di Bologna assegnando un riconoscimento alle idee progettuali più brillanti e innovative, capaci di tradursi in sviluppo imprenditoriale.

Obiettivo del contributo  è incentivare la propensione dell’imprenditoria bolognese alla ricerca, creatività e innovazione finalizzata al conseguimento di risultati economici e di crescita sul mercato.

Il contributo - per il quale sono stati stanziati 400mila euro - è destinato ai lavori di ricerca più brillanti e innovativi applicabili al mondo imprenditoriale, che abbiano ad oggetto le seguenti tecnologie: meccatronica, nanotecnologie, ecoinnovazione. Per presentare le domande c'è tempo fino all'8 novembre p.v.

Alle imprese classificatesi ai primi posti della graduatoria saranno assegnati contributi, pari al 50% delle spese preventivate ammissibili e comunque non oltre 30mila euro per singola impresa.

Le attività previste dal progetto dovranno essere completate e le relative spese sostenute (fatturate e pagate integralmente) entro 12 mesi dalla ricezione della comunicazione di assegnazione del contributo.

Il bando e la modulistica sono consultabili presso la pagina web dell'ente camerale dedicata a questo contributo.


Sito internet: CCIAA di Bologna

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it