SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / CCIAA di Piacenza

28-04-2015

CCIAA di Piacenza – Contributi alle PMI per certificazioni ISO 9001

La Camera di Commercio di Piacenza, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, intende sostenere le piccole e medie imprese della provincia che decidano di adottare la certificazione dei sistemi di gestione per la qualità in base alla norma UNI EN ISO 9001.

Il fondo globale a disposizione ammonta a 10.000 euro di cui 7.000 euro per l’ottenimento della prima certificazione e 3.000 euro per il rinnovo della certificazione stessa.

I contributi sono destinati alle imprese del territorio, che si certificheranno nel 2015 o rinnoveranno la certificazione, alle quali verrà erogato un contributo pari al 50% delle spese sostenute, fino ad un importo massimo di 1.500 euro per ogni richiesta, nei limiti dello stanziamento disponibile e in base all'ordine cronologico delle richieste.

Sono ammesse a contributo esclusivamente le somme corrisposte all’Ente di certificazione che deve essere accreditato secondo le norme UNI CEI EN 45000, nonché le spese di consulenza direttamente riconducibili al rilascio della certificazione.

Il contributo è riconosciuto sia per l’ottenimento della prima certificazione sia per il rinnovo della certificazione stessa e per le spese sostenute nel periodo tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2015.

Le domande potranno essere presentate fino al 30 settembre 2015 utilizzando esclusivamente la posta elettronica certificata.


Sito internet: Camera di Commercio di Piacenza

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it