SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / CCIAA di Reggio Emilia

15-03-2016

CCIAA di Reggio Emilia – Contributi 2016 per l'innovazione delle PMI

La Camera di Commercio di Reggio Emilia, con un nuovo bando che prevede una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, nell'ambito delle iniziative promozionali volte a supportare le imprese e favorire lo sviluppo del sistema economico locale, intende favorire la competitività delle PMI attraverso l’acquisto di macchinari, apparecchiature e software innovativi.

Ai contributi previsti dal nuovo bando della Camera di Commercio possono accedere le imprese che intendono investire, tra l’altro, per l’inserimento di metodologie di progettazione automatica collegata col processo produttivo, di tecniche di automazione di fabbrica supportate da elaboratore, di tecniche di controllo globale della qualità del prodotto, di nuove tecnologie all’interno di processi o prodotti tradizionali tecnologicamente maturi, per il rinnovo e l’ammodernamento di macchinari ed impianti tecnologici e per l’inserimento di sistemi informatici e di telecomunicazioni innovativi.

Il contributo camerale è a fondo perduto e può coprire fino al 40% della spesa ammissibile ed effettivamente sostenuta, e comunque fino ad un valore massimo di 15.000 euro.

Per le imprese femminili e/o giovanili, la percentuale di contributo si alza al 50% sul valore dell’investimento, fermo restando il limite massimo di 15.000 euro. Il contributo non sarà in alcun modo riconosciuto alle imprese che realizzino l’investimento in misura inferiore al 70% rispetto a quello preventivato e ammesso a contributo.

 Le domande per accedere ai sostegni camerali, potranno essere presentate tramite modalità telematica (WEB Telemaco) a partire dal 7 marzo e sino all’8 aprile 2016. L’ammissione al contributo avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili, e l’ordine di precedenza nella graduatoria sarà determinato dall’ordine crescente dell’investimento ammesso a contribuzione.


Sito internet: Camera di Commercio di Reggio Emilia

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it