SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Emilia-Romagna

11-05-2016

Emilia-Romagna - Energia, 28 milioni per edifici pubblici più sostenibili con nuovo bando Por Fesr

Ammontano a 28 milioni di euro le risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna previste dal Por Fesr 2014-2020 con un nuovo bando per realizzare interventi di riqualificazione energetica negli edifici pubblici e nell’edilizia residenziale pubblica in Emilia-Romagna.

I fondi messi in campo per edifici pubblici energeticamente più sostenibili e più efficienti e, soprattutto, in grado di ridurre i consumi e di produrre energia da fonti rinnovabili sono risorse europee Por Fesr 2014-2020 relative alla promozione della low carbon economy nei territori e nel sistema produttivo. I beneficiari del bando sono i Comuni, le Province, le Città metropolitane, le Unioni di Comuni, le Acer, le società in house nonché le società, i soggetti o le amministrazioni pubbliche.

La percentuale massima di contributo potrà arrivare al 30% dell'investimento complessivo ammissibile, mentre il contributo massimo non potrà superare i 300 mila euro. L'investimento minimo ammissibile è invece pari a 100 mila euro.

 Tutto il procedimento amministrativo sarà gestito attraverso un apposito applicativo web. Per accedere al contributo sono previste due finestre temporali entro le quali è possibile presentare le domande:

- la prima va dal 25 maggio a 5 agosto 2016;

- la seconda dal 15 novembre 2016 al 28 febbraio 2017.


Sito internet: Regione Emilia-Romagna

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it