SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / INAIL

15-02-2016

Sicurezza sul lavoro - Riduzione dei premi assicurativi Inail

Il 29 febbraio 2016 scade il termine ultimo per presentare all'Inail, da parte delle aziende, domanda di riduzione dei premi assicurativi (tasso medio di tariffa) per interventi effettuati nell'anno 2015.

L'Inail, infatti, premia con uno "sconto" denominato "oscillazione per prevenzione" (OT24), le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (Decreto legislativo 81/2008 e s.m.i.).

Possono presentare domanda, tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti).
In aggiunta, è necessario che l'azienda abbia effettuato, nell'anno precedente a quello in cui chiede la riduzione, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.

Nella sezione della modulistica e delle istruzioni operative del portale istituzionale, sono state pubblicate alcune precisazioni in merito alle modalità di invio della documentazione probante tramite i servizi online. Per verificare la correttezza delle operazioni effettuate, gli utenti possono consultare il manuale d'uso della procedura di invio del modello OT24, disponile nel sito www.inail.it nella sezione “Leggi le istruzioni e i manuali operativi dei Servizi online“.

La domanda di riduzione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi online presente sul sito dell'INAIL entro il 29 febbraio 2016


Sito internet: INAIL 

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it