SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / CCIAA Bologna

09-07-2021

CCIAA Bologna - Voucher digitali Impresa 4.0

Contributi a fondo perduto della Camera di Commercio di Bologna messi a disposizione delle imprese del territorio per ripartire con l’innovazione.

Dopo aver incontrato un interesse crescente da parte delle imprese, la misura della Camera di commercio di Bologna è arrivata alla sua quinta edizione.

Per il 2021 si prevede una dotazione finanziaria di partenza di 510.000 euro con la possibilità, come per le precedenti edizioni, di aumentare lo stanziamento iniziale o rifinanziare il Bando.

Fino a 10.000 euro a fondo perduto ad impresa per processi di digitalizzazione avanzata. Robotica, interfaccia uomo-macchina, cyber security, intelligenza artificiale, manifattura additiva e stampa 3D, sistemi per lo smart working e il telelavoro: sono queste alcune delle iniziative di digitalizzazione finanziabili grazie al Bando Voucher Digitali I4.0.

L’importo minimo delle spese ammissibili per l’assegnazione del contributo è di 5.000 euro, il contributo copre il 50% delle spese ammissibili per un importo massimo di 10.000 euro.

Per favorire la rotazione all’accesso ai fondi e venire incontro alle esigenze di una platea più ampia possibile di imprese il contributo è rivolto alle aziende bolognesi che non ne hanno usufruito nel 2020.

Via libera alle domande, da presentare in modalità telematica, dal 15 luglio 2021 fino al 30 luglio 2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi. Vale l’ordine cronologico delle domande pervenute.

Le imprese possono sin da subito confrontarsi con gli uffici per essere supportate nella preparazione della domanda di contributo.


Sito internet: Camera di Commercio di Bologna

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it