SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Unione Europea

15-06-2021

Horizon Europe - Apertura bandi 2021 EIC Transition

Si sono aperti a maggio 2021 i bandi del nuovo strumento EIC Transition previsti dal Consiglio Europeo per l’Innovazione nell'ambito del terzo pilastro (Innovative Europe) di Horizon Europe (HEU-3.1-EIC) che finanziano attività di innovazione sostenendo lo sviluppo di nuove tecnologie e la loro entrata sul mercato.

Destinatari dei bandi EIC Transition possono essere:

  • singoli soggetti giuridici: solo per PMI, organizzazioni di ricerca e università
  • consorzio composto da 2 a 5 soggetti che possono includere università, organizzazioni di ricerca, PMI o grandi aziende, organizzazioni di utenti finali.

L'EIC Transition è uno strumento nuovo dell'European Innovation Council che sostiene sia la maturazione e la convalida di una nuova tecnologia in laboratorio e in ambienti applicativi sia lo sviluppo di un business case e di un modello per la futura commercializzazione dell'innovazione.

Le proposte selezionate riceveranno un finanziamento al 100% dei costi eleggibili fino a 2,5 milioni di euro.

L'EIC Transition si suddivide in:

  • EIC Transition Open: linea di finanziamento senza priorità tematiche predefinite per consentire il sostegno a qualsiasi tecnologia e innovazione che coinvolga diversi campi scientifici, tecnologici, settoriali e applicativi. Il bando prevede un budget totale di 59,6 milioni di euro
  • Strategic EIC Transition Challenges: linea di finanziamento che prevede bandi orientati su specifici temi strategici come Medical Technology and Devices: from Lab to Patient (proposte relative a qualsiasi tecnologia che affronti importanti esigenze sanitarie nel trattamento clinico diretto e nella cura dei pazienti) e Energy harvesting and storage technologies (proposte relative a tecnologie di immagazzinamento dell'energia o tecnologie combinate di raccolta e immagazzinamento dell'energia pronte per l'investimento e lo sviluppo del business). Il bando ha un budget complessivo di 40,5 milioni di euro.

Per la partecipazione ai diversi bandi nell’ambito di EIC Transition sono previste le stesse condizioni.

La scadenza per la presentazione delle proposte descritte è il 22 settembre 2021.


Sito internet: Commissione Europea

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it