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News / Nazionali / Rifiuti

23-12-2011

Rifiuti - Albo Gestori Ambientali - Cancellazione dall'Albo  per mancato aggiornamento trasporto propri rifiuti

Il Comitato Nazionale Gestori Ambientali, facendo seguito alla deliberazione del 26 ottobre 2011, è intervenuto nuovamente sull'obbligo  di aggiornamento dell'iscrizione all’Albo, pena la cancellazione, per le imprese iscritte, ai sensi dell’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, entro il 14 aprile 2008 (imprese che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti).

In particolare, il Comitato con la Circolare n. 1461 del 16 dicembre 2011 ha specificato che:

a) le imprese che non hanno provveduto a presentare la domanda di aggiornamento dell’iscrizione entro il 27 dicembre 2011, sono cancellate d’ufficio con decorrenza dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del comunicato relativo alla suddetta delibera ricognitiva del Comitato Nazionale. Non sono prese in considerazione le domande di aggiornamento inviate oltre la data del 27 dicembre 2011.

b) le imprese che hanno presentato la domanda di aggiornamento dell’iscrizione entro il 27 dicembre 2011 possono continuare a operare fino alla notifica del provvedimento di aggiornamento dell’iscrizione o del provvedimento di rigetto della domanda di aggiornamento con conseguente cancellazione dall’Albo.

Le Sezioni regionali e provinciali dovranno deliberare la cancellazione delle imprese, che non hanno provveduto all'aggiornamento dell'iscrizione, entro il 20 gennaio 2012 dandone comunicazione al Comitato Nazionale che, anche ai fini della comunicazione agli interessati dovrà adottare, come sopra citato, “una delibera ricognitiva dei provvedimenti di cancellazione il cui comunicato sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale”.


Vedi news del:

03-11-2011 Rifiuti - Albo Gestori Ambientali - Aggiornamento iscrizione trasporto propri rifiuti

22-03-2011 Rifiuti - Albo Nazionale Gestori Ambientali - Rinnovo iscrizione articolo 212, comma 8, del D.lgs. 152/06

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