SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / REACH

09-12-2013

Reach, restrizioni per idrocarburi policiclici aromatici

Pubblicato nella GUUE L 328/69 del 7 dicembre 2013 il Regolamento (UE) n. 1272/2013 della Commissione del 6 dicembre 2013 "recante modifica dell’allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) per quanto riguarda gli idrocarburi policiclici aromatici".

Il regolamento modifica l’allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006 inserendo delle restrizioni per l'immissione in commercio per la vendita al pubblico di articoli i cui componenti in gomma o in plastica, che vengono a contatto diretto e prolungato o ripetuto e a breve termine con la pelle umana o con la cavità orale, in condizioni d’uso normali o ragionevolmente prevedibili, contengono oltre 1 mg/kg (0,0001 % del peso di tale componente) di uno degli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) elencati.

Il regolamento entra in vigore il 27 dicembre 2013 ed è applicabile dal 27 dicembre 2015.

La Commissione entro il 27 dicembre 2017 procederà a riesaminare i suddetti valori limite alla luce dei nuovi dati scientifici e, se del caso, procederà alla modifica di tali restrizioni.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it