SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

19-11-2013

Sistri, Circolare Albo Gestori su cessione veicoli

Il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali, con la circolare del 5 novembre 2013, ha fornito chiarimenti sulla procedura da seguire in merito alla variazione dell’iscrizione all’Albo per variazione del parco dei veicoli a motore sottoposti alla disciplina sul SISTRI.

In particolare, si tratta della cessione della disponibilità degli autoveicoli (compravendita, usufrutto, locazione senza conducente, comodato senza conducente) tra imprese iscritte all’Albo e al SISTRI e “acquirente”, nell’ambito della quale le parti concordano nel mantenere la tecnologia Sistri (black box) già installata.

In tali casi, l'impresa cedente deve richiedere, alla Sezione regionale dell'albo competente, la cancellazione dell’autoveicolo e, contestualmente, riconsegnare i dispositivi USB associati allo stesso. Inoltre deve dichiarare di mantenere la responsabilità della black box installata e tenuta in comodato sino alla data di presentazione alla Sezione regionale dell’Albo, da parte dell’acquirente, della domanda di variazione.

Nel caso l'acquirente non provveda in merito, l'impresa cedente entro 60 gg.. dalla domanda di cancellazione deve provvedere alla disinstallazione della black box.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it