SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

18-04-2013

Terre e rocce da scavo, disciplinare Ispra

L’ISPRA, al fine di migliorare e velocizzare le attività di trasmissione delle informazioni secondo quanto previsto dal Regolamento recante la disciplina dell’utilizzazione delle terre e rocce da scavo, art 13 del DM n. 161 del 10 Agosto 2012, ha predisposto il Disciplinare e il relativo Sistema Informativo pubblicato sul Web.

Il decreto citato, infatti, prevede, all'art. 13 comma 1), che "ogni Autorità competente comunica i pareri in merito ai piani di utilizzo all'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA) onde consentire l'aggiornamento della cartografia relativa ai vari punti di campionatura eseguiti, cui va associato un archivio dei valori delle concentrazioni di inquinanti riscontrati nelle verifiche pervenute."

Il sistema è accessibile, previo rilascio di apposite utenze (username e password), attraverso un'apposita area riservata e consente di acquisire le informazioni definite nel presente disciplinare così come previsto al comma 2 del Decreto Ministeriale 10 Agosto 2012 n.161.


Fonte: Ispra

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it