SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

17-09-2014

Albo gestori ambientali, nuova modulistica attestazione idoneità mezzi trasporto

Il Comitato Nazionale dell'Albo gestori ambientali, con Deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014 ha approvato il modello di "Attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare di cui l’articolo 15, comma 3, lettera a), del decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 3 giugno 2014, n. 120".

Il nuovo modello (allegato A) approvato con la delibera 6/2014 (attuativa del del Dm 3 giugno 2014, n. 120, nuovo regolamento dell'Albo) deve essere utilizzato per attestare, a cura del responsabile tecnico, l'idoneità dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti, che deve corredare la domanda di iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali.

La delibera specifica che l'attestazione riguardante i mezzi di trasporto non è dovuta per i veicoli classificati trattori stradali ai sensi del D.lgs. 285/1992 (Codice della strada).

L'attestazione relativa a più di un veicolo o carrozzeria mobile, può essere redatta in un unico elemento, a condizione che vengano riportati tutti gli elementi contenuti nel modello. Nel caso di carrozzerie mobili, l'attestazione deve essere redatta per almeno una di quelle che si intendono utilizzare e legittima l'utilizzo di tutte le carrozzerie mobili che hanno le stesse caratteristiche di quella oggetto dell'attestazione.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it