SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali

28-04-2014

Asciugabiancheria, simbolo provvisorio da indicare nel manuale di istruzioni

La Commissione europea, con la Comunicazione 2014/C 121/03 del 24 aprile 2014, ha identificato il simbolo provvisorio da applicare alle asciugabiancheria per uso domestico per indicare il "programma standard per capi di cotone", ex regolamento (UE) n. 932/2012.

Il citato regolamento sulla progettazione ecocompatibile delle asciugabiancheria stabilisce che per calcolare il consumo energetico e altri parametri relativi alle asciugabiancheria per uso domestico si utilizza il programma destinato ad asciugare capi di cotone. Tale programma va indicato sul dispositivo di selezione dei programmi o sull’eventuale display dell’asciugabiancheria, o su entrambi, con un apposito simbolo.

Entro il 1° agosto 2015 il manuale di istruzioni fornito dal fabbricante deve indicare che il "programma standard per capi di cotone" può essere identificato dal suddetto simbolo. Il simbolo provvisorio sarà sostituito con quello indicato nelle norme armonizzate quando queste saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale Europea.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it