SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Sostanze pericolose

09-09-2015

Reach, modificato regolamento (CE) 1907/2006 su restrizioni benzene

Sulla Gazzetta Ufficiale Europea del 5 settembre 2015 è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2015/1494 della Commissione del 4 settembre 2015 recante "modifica dell'allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) per quanto riguarda il benzene".

Il Regolamento (UE) 2015/1494, in vigore il 25 settembre 2015, modifica l’Allegato XVII (“Restrizioni in materia di fabbricazione, immissione sul mercato e uso di talune sostanze, miscele e articoli pericolosi”), il quale vieta l’immissione sul mercato e l’uso del benzene come sostanza o come componente di altre sostanze o in miscele in concentrazioni pari o superiori allo 0,1% in peso.

In particolare, è stato aggiunta alla voce 5, colonna 2, punto 4, in cui sono previste eccezioni a tale divieto, la lettera c) per consentire l’immissione sul mercato e l’uso di gas naturale che abbia una concentrazione di benzene inferiore allo 0,1% in volume.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it