SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

30-05-2016

Albo Gestori Ambientali, chiarimenti su variazione iscrizione

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali, con Circolare n. 536 del 27 maggio 2016, ha fornito chiarimenti in merito alla variazione dell’iscrizione che preveda il trasferimento della stessa ad un diverso soggetto giuridico.

A tal proposito, il Comitato nazionale ritiene che “possa essere considerata come variazione dell’iscrizione il trasferimento dell’iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico mediante affitto di azienda o di ramo di azienda a condizione che tali titoli abbiano una durata non inferiore ad anni cinque a decorrere dalla data di efficacia dell’iscrizione all’Albo dell’impresa locataria oppure, in caso di impresa già iscritta, avere una durata almeno pari al residuo periodo di validità dell’iscrizione”.

Quindi, anche in tale fattispecie si applica la disciplina approvata dallo stesso Comitato nazionale con la delibera n. 7 del 25 novembre 2014 (Variazioni dell’iscrizione all'Albo), prevista per i casi di "fusioni, incorporazioni scissioni, donazioni, cessioni d'azienda o di ramo d'azienda, conferimenti" (elenco a titolo esemplificativo e non esaustivo).


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it