SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

02-11-2016

RAEE, approvato lo statuto del Centro di coordinamento

Sulla G.U. n. 254 del 29-10-2016 è stato pubblicato il Comunicato del Ministero dell'ambiente che rende noto di avere approvato lo statuto del Centro di coordinamento RAEE con decreto 12 ottobre 2016, n. 275.

Il decreto approva lo statuto del Centro di Coordinamento RAEE, ex articolo 33 del D.lgs. 49/2014, il cui testo, diversamente da quanto disposto dall'articolo 1, non è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale, ma sulla stessa è stata data notizia della pubblicazione sul sito Internet del Ministero dell'Ambiente tramite comunicato.

Il Centro di coordinamento RAEE, che ha la forma di consorzio con personalità giuridica di diritto privato, ha la propria sede in Milano ed ha una durata illimitata sino alla permanenza dei presupposti di legge per la sua istituzione.

Il Centro di coordinamento non ha fine di lucro ed è costituito con lo scopo di ottimizzare, uniformando le relative modalità e condizioni, la raccolta, il ritiro e la gestione dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale da parte dei sistemi collettivi per il conferimento agli impianti di trattamento.

*****

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE

COMUNICATO
Approvazione dello statuto del Centro di coordinamento RAEE. (GU Serie Generale n.254 del 29-10-2016)

Il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e del Ministro dell'economia e delle finanze, ha approvato lo statuto del Centro di coordinamento RAEE con il decreto 12 ottobre 2016, n. 275. Il decreto è consultabile sul sito www.minambiente.it nell'area tematica "territorio" alla sezione "rifiuti".


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it