SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Prevenzioni incendi

10-03-2017

Antincendio, in Gazzetta le norme tecniche per autorimesse

Sulla G.U. n. 52 del 3-3-2017 è stato pubblicato il Decreto ministeriale 21 febbraio 2017 recante "Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività di autorimessa".

Il decreto,  in vigore il 2 aprile 2017, riporta in allegato le norme tecniche di prevenzione incendi per le attività di autorimessa di superficie complessiva coperta superiore a 300 m², di cui all’allegato I del D.P.R. 151/2011, individuate con il numero 75, esistenti alla data di entrata in vigore del presente decreto ovvero per quelle di nuova realizzazione.

Le norme tecniche si possono applicare in alternativa alle specifiche norme tecniche di prevenzione incendi previste dal D.M. 1° febbraio 1986 e D.M. 22 novembre 2002.

Il decreto modifica il D.M. 3 agosto 2015 (Codice di Prevenzione Incendi) aggiungendovi le relative disposizioni e, in particolare, aggiunge all'allegato 1 il capitolo «V.6 - Attività di autorimessa»; all'art. 1 comma 2 vengono aggiunte le lettere o) e p) che fanno riferimento ai DM 1/2/1986 sulla costruzione delle autorimesse e DM 22/11/2002 sul parcamento di autoveicoli alimentati a GPL in autorimessa (e sistemi di sicurezza dell'impianto). Infine, alla voce "75" viene eliminata la dicitura «limitatamente ai depositi di mezzi rotabili e ai locali adibiti al ricovero di natanti e aeromobili».


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it