SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Prevenzione incendi

28-08-2017

Antincendio, in Gazzetta le norme tecniche per le attività scolastiche

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 24-08-2017 è stato pubblicato il Decreto 7 agosto 2017 del Ministero dell'Interno recante "Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività scolastiche, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139".

Il decreto, in vigore il 25 agosto 2017 e composto da quattro articoli e un allegato, approva la regola tecnica per le attività indicate al numero 67 dell’Allegato 1 al D.P.R. 151/2011, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto ovvero a quelle di nuova realizzazione, con esclusione di asili nido.

Di conseguenza, il provvedimento apporta le relative modifiche al Codice di prevenzione incendi (D.M. 3 agosto 2015), tra cui aggiunge all'allegato 1, nella sezione V «Regole tecniche verticali», il capitolo V.7 - Attività scolastiche», contenente le norme tecniche di prevenzione incendi per le attività scolastiche di cui all'art. 1.

Le norme tecniche si possono applicare in alternativa alle specifiche disposizioni per le scuole contenute nel D.M. 26 agosto 1992.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it